Aversa. Matacena presenta la nuova Giunta
La città di Aversa ha il suo nuovo esecutivo targato Franco Matacena.
Il neo sindaco ha presentato la sua squadra – stamane – durante la seduta del consiglio.
Nella stessa seduta si è votato anche per la carica di presidente del Consiglio Comunale.
La scelta è ricaduta su Giovanni Innocenti (14 voti), esponente di ‘Aversa Moderata’ e recordman di preferenze alle elezioni comunali che si è conteso la ‘poltrona’ con Federica Turco (8 voti) di Noi Aversani. Una sola la scheda bianca.
LA GIUNTA DI AVERSA
Per la squadra di governo: la carica di vicesindaco andrà ad Alfonso Oliva. Il coordinatore della lista ‘Aversa Italia’ potrebbe avere una delega tra Contenzioso, Pubblica Istruzione, Patrimonio, Grandi Eventi e Culturali.
Orlando De Cristofaro, promotore della lista ‘Immagina’ – rappresentata in consiglio da Massimo Palazzo e Raffaele Oliva – l’incarico di gestire Urbanistica e Attività economiche, Suap, Fiera Settimanale e Mof, Pubblica Illuminazione e Sviluppo .
Per la lista ‘Noi Aversani‘: a Francesco Sagliocco le deleghe a Lavori pubblici, Cimitero e Personale, Edilizia Scolastica, Sport.
Con l’accettazione della carica assessorile, Sagliocco rinuncia allo scranno in consiglio comunale: al suo posto la prima non eletta Federica Piera Nicolò.
‘Aversa Moderata‘, lista del consigliere regionale Giovanni Zannini, sarà rappresentata in esecutivo da due quota rosa:
Olga Diana (Ambiente ed Ecologia, Rapporti Asl, Verde Pubblico, Smart City);
Eufrasia Cannolicchio (non eletta in consiglio) si occuperà di Politiche Sociali e Abitative, Polizia Municipale, Protezione Civile, Rapporti con l’Acer e Digitalizzazione.
Anche in questo caso, Diana rinuncia al posto in Assise: entra Gennaro Marino.
Tra gli assessori, come tecnico, il professor Mariano D’Amore che curerà il Bilancio, PNRR, Programmazione, Riqualicazione Urbana.
Un posto in giunta anche per ‘Forza Azzurra per Aversa’, che sarà occupato da Gaetana Barrella che dovrebbe occuparsi di Affari Generali, Contratti, Porgrammazione Scolastica.
Al sindaco Matacena, restano le deleghe non assegnate: Turismo, Cultura, Aversa Millenaria, Sicurezza Urbana e Trasparenza, Legalità.