Doppio firma per il Centro Basket Mondragone: Coralic e Tolino

Il Centro Basket Mondragone è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto per la stagione agonistica 2024/2025 Sreten Coralic e Davide Tolino.

Classe 2004, Sreten (Coralic ndr) è un esterno fisico e tecnico capace di fare la differenza in entrambe le metà campo.

Sreten è un prodotto del settore giovanile della Gevi Napoli, con cui ha effettuato tutta la trafila giovanile nelle varie categorie di Eccellenza, spiccando sempre per le sue doti atletiche e tecniche che lo rendono sia un gran difensore e al contempo un formidabile realizzatore.

Con Napoli tante esperienza sia in prima squadra aggregato alla Serie A sia con la squadra sviluppo in Serie C, dove nel 2021/22 ha chiuso con 14.8 punti di media.

Nell’ultima stagione invece ha giocato in Serie B Interregionale, realizzando 7.7 punti di media ad allacciata di scarpe con la canotta della Pallacanestro Lucera.

Un ragazzo giovane, ma con già tanta esperienza e tanto talento, oltre ad un’immancabile voglia.

Classe 2002, Davide (Tolino ndr) è un lungo fisico capace di riempire il pitturato ed essere un fattore a rimbalzo.

Nonostante la giovane età ha già effettuato molte esperienze. Dopo essere cresciuto nella Vivi Basket Napoli, nella stagione 19/20 vive la prima esperienza fuori in prima squadra di livello, realizzando 3.9 punti di media in C Gold con Cercola Basket, con cui realizza anche 8.3 punti di media nell’Under 18 Eccellenza Nazionale.

La stagione successiva realizza 4.4 di media in C Silver con la squadra sviluppo di Napoli, con la quale esordisce in A2 nella stagione 2020/21.

Nelle ultime stagioni è stato alla Luiss Roma in Serie B ed in Serie A2, dove ha fatto parte del gruppo della prima squadra realizzando una grande esperienza sia da un punto cestistico che umano.

Le parole del ds Domenico Pezzella: “Coralic è un ragazzo del 2004, ma con già esperienze importanti nei campionati Senior. Un’aggiunta in piena linea con l’idea di progetto del Centro Basket Mondragone”.

“Anche Tolino è un ragazzo che coniuga sport e studio, non una cosa scontata per un giovane atleta. In campo è un’agonista che negli ultimi anni si è confrontato con giocatori di livello”.

Per l’head coach Fabio Farina: “Sreten è un ragazzo dalle enormi potenzialità sia fisiche che tecniche. Può correre, può segnare e può dare un’importante aiuto a rimbalzo, ma soprattutto ha margini di miglioramento. Siamo felici di averlo con noi!”.

“Contento di riportare Davide in Campania. Un ragazzo che arriva da un’esperienza importante alla Luiss dove ha fatto enormi progressi e si è confrontato con atleti di alto profilo sia italiani che stranieri. Benvenuto!”.

Le prime parole di Sreten Coralic: “Sono molto felice, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, lo staff tecnico e tutti i componenti della società, ma soprattutto i nostri tifosi. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Mondragone!”.

Davide Tolino è “molto grato per l’opportunità che mi è stata concessa. Sono pronto a dare tutto me stesso per ripagare la fiducia riposta in me con tanto entusiasmo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per raggiungere traguardi ambiziosi con questa canotta.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104157 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!