Ente Idrico Campano, approvato il Dup

Il Documento Unico di Programmazione (DUP) è stato approvato oggi dal Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano, in linea con gli obiettivi strategici per dare continuità all’intenso e proficuo lavoro intrapreso per realizzare progetti di grande rilievo e intercettare le risorse economiche per gli interventi mirati al potenziamento delle infrastrutture, alla tutela della risorsa idrica e al recupero ambientale.

Con l’approvazione del DUP, avvenuta entro i termini stabiliti, l’Ente Idrico Campano si dota dello strumento che racchiude le linee programmatiche e permette l’attività di guida strategica ed operativa.

Il Comitato Esecutivo, inoltre, ha dato l’ok all’approvazione del progetto definitivo per l’impianto di depurazione in località Cretarossa a Benevento e ha approvato l’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio e il Codice di comportamento dei dipendenti.

L’EIC è impegnato costantemente per dare seguito ai progetti e agli interventi strategici che stanno contribuendo al recupero e allo sviluppo dei nostri territori e che sono parte integrante del Documento Unico di Programmazione”, sottolinea Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano.

“L’attività va avanti senza sosta con l’obiettivo di garantire un progressivo miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di costruire prospettive rosee per le generazioni future”.

L’Ente Idrico Campano

Con la Legge Regionale n. 15 del 2 dicembre 2015 e successive modifiche “Riordino del servizio idrico integrato ed istituzione dell’EIC”, la Regione Campania ha individuato un unico ambito territoriale ottimale coincidente con il territorio regionale, suddiviso in 7 Ambiti distrettuali denominati: Ambito distrettuale Napoli, Ambito distrettuale Napoli Nord, Ambito distrettuale Sarnese-Vesuviano, Ambito distrettuale Sele, Ambito distrettuale Caserta, Ambito distrettuale Irpino, Ambito distrettuale Sannita.

Il soggetto di governo dell’ambito unico regionale è l’Ente Idrico Campano (EIC), istituito con la suddetta legge, a cui aderiscono obbligatoriamente tutti i Comuni del territorio Campano.

L’EIC ha personalità giuridica di diritto pubblico ed è dotato di autonomia organizzativa, amministrativa e contabile.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105260 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!