Gricignano. Riaperta Via della Stazione

Taglio del nastro questa mattina a Gricignano d’Aversa per l’inaugurazione di Via della Stazione.

Il presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, ha illustrato l’importante intervento di messa in sicurezza per uno snodo fondamentale della viabilità dell’agglomerato industriale di Aversa Nord e delle città limitrofe.

L’intervento di ristrutturazione, realizzato con un finanziamento regionale di circa un milione e settecentomila euro (Fsc 2014/2020), ha riguardato principalmente il ripristino delle condizioni di viabilità e di sicurezza attraverso il completo rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque.

Nell’opera di riqualificazione anche il rifacimento della segnaletica, la realizzazione di una pista pedo-ciclabile, l’installazione dell’impianto di illuminazione con sistema fotovoltaico.

Lungo la strada verranno effettuati anche interventi a cura del verde per migliorare l’impatto visivo della zona attraverso la piantumazione di arbusti.

“I lavori in via della Stazione rientrano nella più ampia azione messa in campo dal Consorzio Asi per dotare di nuovi servizi e infrastrutture gli agglomerati industriali della provincia di Caserta”, ha dichiarato la presidente Pignetti.

“E’ stato completato il sistema di videosorveglianza e nei prossimi mesi partiranno altri lavori fondamentali per l’agglomerato di Aversa Nord, a partire dalla realizzazione della rete idrica e di tratti di rete fognaria”.

“Si darà inoltre avvio all’intervento di manutenzione e riattivazione del raccordo ferroviario, a servizio delle aziende, che collega la zona industriale di Aversa Nord con la stazione di Gricignano. Accelereremo affinché vengano intercettati i finanziamenti per il completamento delle infrastrutture dell’area industriale di Caserta che è la più grande del Mezzogiorno”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche il viceprefetto vicario Biagio Del Prete, i sindaci dei Comuni di Gricignano Vittorio Lettieri, di Carinaro Marianna Dell’Aprovitola, e di Aversa Francesco Matacena.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103777 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!