Minaccia di gettare neonato dalla finestra

Uomini violenti: tre denunce. Uno di questi ha anche minacciato di gettare dalla finestra il figlio neonato.

I carabinieri di Monte San Pietrangeli sono intervenuti a Torre San Patrizio, dove un 30enne pakistano, al culmine dell’ennesima lite con la convivente ha usato violenza nei confronti della donna, minacciando anche di gettare dalla finestra il figlio neonato.

L’immediato intervento dei militari ha permesso di affidare la madre ed il piccolo ad un centro specializzato antiviolenza e denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria per i gravi reati.

I carabinieri di Santa Vittoria in Matenano (Fermo), invece, hanno denunciato a piede libero un italiano 43enne per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, da tempo aveva condotte vessatorie e maltrattava i genitori con cui conviveva.

I militari hanno informato l’autorità giudiziaria di quanto accaduto, avviando il cosiddetto “codice rosso” per garantire una pronta e risolutiva azione di tutela agli anziani genitori.

A Falerone (Fermo), infine, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un marocchino 51enne che da tempo maltrattava la ex moglie convivente, la quale spesso aveva dovuto ricorrere a cure mediche.

L’intervento dei carabinieri ha consentito di tutelare la vittima ed interrompere le condotte violente dell’uomo.

Maltratta la moglie e tenta di incendiare la casa

I Carabinieri di Padova hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un cittadino extracomunitario di 36 anni, residente nel centro cittadino, che avrebbe aggredito la moglie e tentato di appiccare il fuoco all’appartamento dove vive.

L’episodio, reso noto oggi, è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì scorso.

A chiamare i militari è stata la donna, che ha chiesto aiuto affermando di essere stata percossa dal marito, che aveva poi appiccato il fuoco ad alcuni indumenti riposti nell’armadio dell’appartamento e minacciato la consorte.

L’intervento del personale ha permesso di domare le fiamme che erano scaturite dal principio d’incendio, e di bloccare l’uomo, che è stato condotto negli uffici della Stazione di Padova Principale, mentre la donna è stata portata alla Stazione di Prato della Valle, dove ha formalizzato la querela.

Dal suo racconto è emerso che la donna era vittima di maltrattamenti da diverso tempo, mai denunciati per paura di ripercussioni del marito.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103055 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!