Movida, coltelli e droga: il bilancio dei Carabinieri
Coltelli per “difendersi” e droga prima di fare serata. Il bilancio dei controlli nella movida da parte dei Carabinieri.
Se dovessimo individuare un leitmotiv nei controlli dei Carabinieri, questo racconterebbe di giovani al volante ma senza patente, di parcheggiatori abusivi e coltelli.
Nel servizio dei militari della compagnia Vomero, questi aspetti ci sono tutti.
Di coltelli ne sequestreranno due, nelle mani di ragazzi poco più che ventenni.
Con quella giustificazione prêt-à-porter che ormai suona scontata.
“Devo difendermi”, da cosa lo descrive in modo immaginifico il poster realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli: da se stessi!
Uno dei due dovrà rispondere anche di guida senza patente. Era nella sua auto, già sequestrata. Nei pantaloni una lama di 23 cm.
Decisamente più tascabile il coltello a serramanico sequestrato ad un 25enne, anche lui denunciato e pronto a “difendersi” dalle minacce della movida a suon di fendenti.
Ancora guida senza patente per altri 3 giovanissimi, uno addirittura minorenne.
Poi i parcheggiatori abusivi. I carabinieri ne hanno denunciati 2. Qui l’offerta a piacere rientra nel catalogo, ma con un minimo tassativo di 1 euro.
9 i ragazzi sanzionati perché trovati in possesso di droga. Tutti individuati nei parchi pubblici del quartiere, saranno segnalati alla Prefettura.
Oltre 25mila euro il bilancio delle contravvenzioni al codice della strada, da dividere per i 21 automobilisti e centauri incoscienti.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore.