Neonato ricoverato in ospedale: picchiato dal padre

Un neonato di soli tre mesi è stato ricoverato d’urgenza con lesioni al cranio all’ospedale Gaslini di Genova per le botte ricevute dal padre durante una lite la notte scorsa con la madre in una piazza a Borzonasca, nel Levante di Genova.

Ferita anche la donna nel tentativo di difendere il piccolo.

Stavano passeggiando: il padre 26enne ha iniziato a colpire il piccolo e la madre che lo teneva in braccio.

Alcune persone e i carabinieri hanno prestato le prime cure.

Disposto il trasferimento del bambino al Gaslini, e della madre per ferite al volto e agli arti.

L’uomo immediatamente fermato dai carabinieri, la magistratura segue il caso.

Rapisce il figlio neonato dato in affidamento, arrestato

Un uomo di 51 anni arrestato dalla Polizia con l’accusa di essersi introdotto nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone ed avere rapito il figlio neonato che il Tribunale per i Minorenni di Roma gli aveva tolto dichiarando la cessazione della potestà genitoriale e mettendolo in affidamento.

L’allarme è scattato con una telefonata alla sala Operativa della questura di Frosinone fatta dal personale di Neonatologia.

Un’infermiera aveva tentato di bloccare l’uomo ma lui l’ha minacciata riuscendo a fuggire ed a raggiungere una minicar con la quale faceva perdere le proprie tracce.

In pochi minuti una Volante ha raggiunto l’ultima residenza del 51enne di Frosinone ma era vuota ed in evidente stato di abbandono.

Gli agenti hanno proseguito le ricerche ed una volta all’altezza dell’incrocio della zona est del capoluogo hanno incrociato la minicar con alla guida proprio la persona che cercavano.

All’alt, il 51enne è scappato verso la zona più a sud di Frosinone, andando a zig zag nel traffico e contromano per alcuni tratti.

L’inseguimento è durato fino ad un caseggiato Ater dove il 51enne ha bloccato l’auto e gridato “Avete voluto seguirmi fino qui, adesso vi faccio vedere cosa vi combino”.

Entrato in uno degli alloggi ha aizzato contro i poliziotti un pitbull e poi ha cominciato a sferrare calci e pugni. Lo hanno arrestato.

Perquisita la casa, non hanno trovato il neonato: l’uomo lo aveva nascosto consegnandolo ad una sua amica.

Che però lo aveva subito riconsegnato al reparto di neonatologia.

Il 51enne ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Frosinone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103777 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!