Pane ‘aromatizzato’ all’alluminio: controlli dei Carabinieri NAS

Frammenti di alluminio nel pane di segale acquistato in un supermercato di Avellino.

Una donna di 54 anni ha presentato una denuncia ai carabinieri del Nas dopo aver accusato forti dolori addominali e costretta a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale del capoluogo irpino.

Dopo l’apertura di un fascicolo da parte della Procura, i carabinieri hanno avviato accertamenti sulla stessa partita del prodotto presente sui banchi del supermercato e nel panificio di Baiano dove è stata prodotta.

La vittima della disavventura se l’è cavata con tre giorni di prognosi.

Trasportava pane e focacce violando norme sulla salute

Un uomo di Cerignola (Foggia) dovrà pagare una multa di cinquemila euro perché trasportava pane e altri prodotti da forno in violazione delle norme di tutela della salute del consumatore, a bordo di un furgone risultato non idoneo al trasporto di alimenti perché privo di autorizzazioni, e in violazione delle norme sul commercio itinerante.

Gli agenti della polizia locale hanno fermato il conducente mentre percorreva una strada a ridosso di piazza Trieste a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese.

Alla richiesta di aprire il vano posteriore del furgone e di mostrare la documentazione per il trasporto l’uomo ha mostrato insofferenza.

Durante i controlli gli agenti hanno poi accertato che pane, focacce, uova, taralli e panini erano stipati in sacchi in cartone oppure in contenitori in plastica, tutti privi di copertura.

La merce sequestrata e distrutta.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!