Rapina l’edicolante col coltello: si ferisce e chiama il 118
Prima ha rapinato e ferito una edicolante, poi si è accorto di essersi ferito e così chiama il 118.
Accade nella giornata di ieri in quel di Mariano Comense (Co).
Di prima mattina un giovane, dopo avere fatto colazione in un bar poco lontano, è entrato in un’edicola armato di coltello.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo si è sporto oltre il bancone e ha preso circa 200 euro.
L’edicolante, accortasi della cosa, ha cercato di fermarlo ma l’uomo l’ha ferita alla mano con un coltello da cucina di 35 centimetri molto affilato. Poi si è dileguato.
La fuga, però, è durata poco.
Dall’edicola è partita subito la segnalazione ai Carabinieri di Cantù che hanno inviato la pattuglia.
Allo stesso momento, però, al NUE112 è arrivata un’altra segnalazione del 118: un uomo steso in strada e ferito proprio vicino all’edicola. I militari dell’Arma hanno subito capito che le due segnalazioni erano collegate.
Il giovane è stato trovato su un muretto, con ancora addosso il bottino frutto della rapina e con una ferita da arma da taglio alla mano destra che si è procurato da solo, probabilmente compiendo qualche movimento maldestro.
Dopo la rapina, il ragazzo, ha tentato di scappare ma si è accorto di stare male, così ha chiamato personalmente il 118.
Anche la donna che lavora all’edicola, una 53enne, ha rimediato un taglio profondo a un dito ed è stata soccorsa dai sanitari che le hanno suturato la ferita.
I carabinieri della compagnia hanno subito recuperato il coltello insanguinato e scortato il giovane in pronto soccorso.
Attualmente il ragazzo è in stato di arresto. La refurtiva è stata restituita all’edicolante.