Roccarainola. Poste, al via i lavori per il progetto ‘Polis’
Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Roccarainola (NA) è interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e per garantire i servizi previsti dal progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane.
L’iniziativa renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
All’ufficio postale di Roccarainola si potranno chiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati ed altri documenti.
Per la durata dei lavori i clienti potranno rivolgersi presso l’ufficio di Tufino, operativo dal lunedì al venerdì con orario 8.20 – 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.
Prosegue e si allarga il Progetto Polis di Poste Italiane, rivolto ai comuni sotto i 15.000 abitanti i cui uffici postali diventeranno vere e proprie case dei servizi digitali, con la possibilità di usufruire anche di quelli della pubblica amministrazione.
Poste Italiane partecipa al Piano Complementare al PNRR con il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo.
L’obiettivo del Progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne.
Il Progetto Polis prevede due principali linee di intervento: “Sportello Unico” e “Spazi per l’Italia“.