Villa Literno. Pistola in pugno tenta rapina in bar del centro
Paura nella mattinata a Villa Literno, nell’agro aversano. Dopo essersi coperto il volto con una busta di plastica ha estratto la pistola ed è entrato nel bar minacciando di morte la cassiera se non gli avesse subito consegnato il denaro.
La donna, che in quel momento stava servendo alcuni clienti, grazie ai suoi nervi saldi e nonostante fosse sotto la minaccia dell’arma, è riuscita ad inviare con il suo cellulare un messaggio al titolare del bar.
L’uomo, che nell’immediato ha visionato le telecamere di sicurezza che dal vivo stavano riprendendo la scena, ha fatto scattare l’allarme sonoro antipanico e allertato i carabinieri attraverso il numero di emergenza “112”.
Nel frattempo, il malvivente, colto di sorpresa dall’allarme e accortosi del sopraggiungere dei carabinieri ha desistito dal suo intento allontanandosi a piedi in direzione di San Cipriano di Aversa.
Il suo tentativo di fuga però è stato inutile: raggiunto e bloccato dai militari un centinaio di metri più avanti.
A seguito della perquisizione personale, aveva una pistola scenica – modello semiautomatico – priva di tappo rosso e completa di caricatore e sei proiettili, ancora occultata nella tasca dei bermuda.
Il 51enne di Villa Literno, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato presso la Stazione Carabinieri di San Cipriano di Aversa ed arrestato. Dovrà rispondere di tentata rapina.
Dopo le formalità di rito, accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.