Anguria di lusso a 42 euro: foto è virale ma i social si dividono
Un‘anguria che potremmo definire ‘di lusso‘ quella in vendita a 42,62 euro in un supermercato di… Porto Cervo.
La super anguria è diventata da qualche ora oggetto di discussione sui social.
Il post con la foto e il prezzo del cocomero – 42,62 € per 15 kg, venduto a 2,79 euro al kg – circola in queste ore su Twitter, con di virale ma anche di profonda divisione.
“Fatelo marcire, con 42 euro me ne vado al ristorante!”, “Non ci posso credere 42€ un cocomero…”, “Ci sono i diamanti dentro! Ecco perché! Come a Pasqua!”, “In Calabria ti compri anche il banco vendita…”, “No vabbè, semplicemente scandaloso. Spero che rimanga sullo stomaco del venditore”: i commenti di chi ha badato di più al prezzo come se fosse un ‘furto’ alle tasche.
Invece, molti hanno dato ‘peso’ alla qualità e quantità:
“Ma con 15 chili ci mangiano 30 persone”, “Questa è la tipologia di anguria più buona in assoluto. Viene dal mantovano. Con un laser verificano il grado di zucchero e la selezionano come premium… Il prezzo vale!”, si spiega.
Molte quindi le precisazioni come qualcuno che fa notare che l’etichetta reciti Arzachena, che “non è Porto Cervo‘, e che risulti un pò datato anche il giorno di confenzionamento, cioè il 24 luglio: “Perché – chiedono in tanti – pubblicare una foto con un mese di distanza?”.
“L’anguria è 15 kg e il prezzo al kg è assolutamente normale”, chiosa in conclusione un utente.