‘Aiuto, sono caduta’: 90enne soccorsa dalla Polizia

La Polizia di Stato di Caserta, in occasione dei servizi di controllo del territorio e di soccorso pubblico, effettuati tramite le “volanti”, hanno prestato soccorso a due persone in pericolo di vita.

A Casal di Principe, la “volante” è intervenuta in soccorso di una donna che, con una ferita alla testa dovuta ad una caduta accidentale, si trovava sola in casa.

La 90enne, nonostante la ferita lacero-contusa, è riuscita a chiamare i soccorsi.

I poliziotti, riusciti ad entrare nell’abitazione, chiusa dall’interno, hanno prestato le prime cure, in attesa dell’arrivo dei sanitari, che hanno trasportato la donna in ospedale.

Anziana cade in casa a Bolzano, soccorsa dalla polizia

Alle sei del mattino la centrale operativa della questura di Bolzano ha ricevuto una richiesta di intervento in via Maso della Pieve da parte dei vigili del fuoco, già presenti sul posto ed allertati a loro volta da vicini di casa di una signora anziana.

I vicini hanno sentito dei lamenti provenire dall’appartamento della donna e hanno chiamato aiuto.

Gli agenti della squadra “volanti” ed il personale sanitario del 118, assieme ai vigili del fuoco, sono entrati in casa e hanno trovato la signora riversa a terra in stato confusionale e con ormai un solo filo di voce.

La donna ha raccontato di essere caduta senza però essere in grado di indicare quanto tempo prima fosse accaduto.

In considerazione della gravità della situazione, sottolinea la Questura in una nota, i sanitari, dopo averle prestato le prime cure, l’hanno trasportata in ospedale.

È stato inoltre avvisato il figlio della donna.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105313 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!