Aversa. Buio totale nel centro storico
Ieri sera gran parte del centro storico di Aversa era al buio.
La pubblica illuminazione mancava lungo tutto il corso Umberto I (conosciuto da sempre come via Seggio), dove le uniche luci era quelle delle auto che percorrevano questa strada.
Un altro tratto completamente senza illuminazione era quello collega piazza Municipio a Piazza Crispi, cioè via Vittorio Emanuele III, dove addirittura alcuni pedoni, per proseguire, avevano le torce dei telefonini accese.
Completante al buio anche l’intera zona della “Trinità”, o meglio via Golia, dove si trova la chiesa di sant’Audenio.
Insomma, nella serata di ieri ad Aversa, era davvero difficile camminare senza il timore di correre qualche rischio e la cosa grave è che questi disagi, nel comune normanno, sono diventati davvero all’ordine del giorno, ormai, da circa un anno.
Già nei scorsi, attraverso il nostro portale, avevamo segnalato come anche a Viale Kennedy persistesse il buio totale.
Le uniche luci, che riescono a rendere meno difficile il percorso dei mezzi in questa zona di Aversa, sono quelle degli esercizi commerciali aperti fino ad una certa ora.
È dallo scorso anno che i residenti del comune normanno si trovano a fare i conti con questi inconvenienti, cioè da quando non fu stato rinnovato il contratto con l’ex Citelium, attualmente Edison Next Government s.r.l.
di Anzia Cardillo