Aversa. Festa Madonna di Casaluce, nessuno scontro sindaco – comitato

Questo sì. Questo no. Questo… mmm, forse. Si potrebbe riassumere così “a mo’ di fiore di margherita” questo scontro tra il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Francesco Matacena.

Alla base di questo presunto battibecco tra comitato ed amministrazione, la scelta degli ospiti per i festeggiamenti civili che faranno da cornice al classico programma religioso.

In sostanza, la cosidetta presenza di alcuni cantanti selezionati dal comitato e non graditi dall’amministrazione.

Ovviamente di tutto ciò, nulla è avvenuto come ha confermato il sindaco di Aversa Franco Matacena interpellato dalla nostra redazione: “E’ una fake news. Smentisco la ricostruzione apparsa su qualche articolo di stampa”.

“Non c’è stata nessuna discussione o divergenza col comitato festeggiamenti. Assolutamente destituita di ogni fondamento”, conclude il primo cittadino.

Parole che trovano conferme anche negli ambienti vicino al comitato festeggiamenti che smentiscono categoricamente diverbi con l’attuale amministrazione comunale.

“I Solenni Festeggiamenti Patronali si terranno dall’8 al 12 Settembre 2024, come da plurisecolare tradizione. Il Comitato Festeggiamenti ha ideato un programma culturale di 4 serate, affiancato da un programma liturgico, designato dal nostro Parroco dei Ss. Filippo e Giacomo”, si legge nella nota del Comitato Festeggiamenti ‘Maria Ss. di Casaluce in Aversa’.

Infatti quest’anno, i festeggiamenti, organizzati dal Comitato Festeggiamenti Maria SS. di Casaluce e don Antonio Fabozzi, saranno particolarmente ricchi e coinvolgenti: la presenza della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania.

Il comitato dei festeggiamenti ha voluto dedicare questa giornata – insieme ad altri eventi ludici che si terranno come da programma dall’08 al 12 settembre -, con un convegno dedicato al tema della legalità che vedrà la partecipazione di diverse e importanti autorità.

“Specifichiamo che per la serata di Mercoledì 11 Settembre (ovvero la quarta serata), la nostra Amministrazione Comunale si è fatta carico dell’organizzazione di un concerto a proprie spese. Dunque, alla stessa Amministrazione Comunale e al sig. Sindaco va il nostro più sentito ringraziamento per il sostegno”.

“Co dissociamo esplicitamente da qualsiasi critica negativa che vedono il nostro Comitato e il Sindaco con l’Amministrazione Comunale in contrasto (come qualche testata giornalistica fa capire)”

“Inoltre, ringraziamo sempre e ancora una volta tutti coloro che ci supportano nel nostro grande e faticoso lavoro, destinato all’organizzazione di una Festa Patronale, sempre per la maggior gloria di Maria Ss. di Casaluce, da secoli patrona della nostra Città e dell’intera Diocesi di Aversa”.

”Considerato il nostro primo incarico come Nuovo Comitato (così come nuova è la stessa Amministrazione Comunale), il ringraziamento è ancora più sentito a tutti coloro che credono in noi e nella nostra bella tradizione”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!