Fulmine colpisce tetto del ristorante: edificio a fuoco
Un incendio è divampato sul tetto di un ristorante a Granarolo Emilia, alle porte di Bologna, a causa di un fulmine che lo avrebbe colpito.
E’ uno dei danni di un violento nubifragio, con grandine e vento forte, che ha interessato il Bolognese nel primo pomeriggio.
L’incendio è divampato nel primissimo pomeriggio di oggi, prima delle 15.30, quando il fulmine ha centrato in pieno il tetto dell’osteria sito via Reggiani.
A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio lungo la strada che costeggia il locale.
Gli automobilisti hanno visto chiaramente le fiamme alte divampare sul tetto e il fumo nero, immortalando la scena.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnati anche su molti altri interventi fra la città e la provincia.
I pompieri sono intervenuti massicciamente con numerose autobotti dai vari distaccamenti della zona e anche con un’autoscala per spegnere l’incendio ma, dalle immagini diffuse sui social, è chiaramente visibile la distruzione alla parte superiore dell’edificio causata dalle fiamme.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnati anche su molti altri interventi fra la città e la provincia.
Decine gli alberi caduti, in particolare lungo la Porrettana, con disagi alla viabilità. Sono stati segnalati anche alcuni sottopassaggi stradali allagati.
All’aeroporto Marconi alcuni voli sono stati dirottati.