Girava con auto vandalizzata senza assicurazione

Circolava a Catania con un’auto vandalizzata, priva di cofano motore, parafanghi e altre parti della carrozzeria e con il lunotto posteriore infranto, suscitando curiosità e perplessità tra gli automobilisti, tanto che la sua foto era diventata virale sui social.

La vettura intercettata della Polizia Stradale che ne ha disposto il fermo amministrativo finalizzato alla confisca del veicolo.

Lo stesso circolava senza copertura assicurativa per la responsabilità civile, la Rca, e non sottoposta alla revisione periodica prevista.

Al conducente contestate svariate irregolarità e sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro e la decurtazione di cinque punti dalla patente di guida.

Guida senza patente e documenti falsi, denunciato e multato

Si è conclusa con la denuncia di un uomo di origine nigeriana per guida senza patente e documenti falsi un’operazione mirata alla sicurezza stradale, della Polizia Locale di Fabriano.

Ad un posto di controllo, in Via Cortina San Nicolò, gli agenti hanno fermato l’auto scoprendo che il mezzo non era stato sottoposto alla prescritta revisione.

Il conducente ha esibito documenti di guida che, a un primo esame, apparivano per forma, dimensioni, colore e metodo di compilazione come identici agli originali.

All’attenta analisi condotta dagli agenti e all’uso di strumenti elettronici avanzati, è emerso che erano falsi di qui il sequestro dei documenti.

Il conducente denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di falsità materiale in autorizzazione amministrativa (articoli 477 e 482 del Codice penale).

All’uomo contestata la guida senza patente (art. 116 del Codice della Strada), con una sanzione di 5mila euro e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103118 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!