Litiga al bar, torna e spara in aria
Dopo aver probabilmente abusato di alcolici, ha litigato con alcuni avventori di un bar, se n’è andato minacciando di tornare a regolare i conti e lo ha fatto, esplodendo un colpo di pistola in aria.
E’ successo a Crotta d’Adda, in provincia di Cremona: il protagonista, un 33enne, alla fine bloccato e denunciato dai carabinieri.
Che non hanno trovato la pistola indicata dai testimoni ma tra l’auto e l’abitazione di residenza del fermato hanno sequestrato un caricatore, proiettili e droga.
Ora il 33enne deve rispondere di porto abusivo di parte d’arma e munizioni ed esplosioni pericolose in pubblico.
L’allarme è scattato all’1.20 di venerdì notte: alla centrale operativa dei carabinieri di Cremona è arrivata la telefonata concitata di un testimone che segnalava colpi d’arma da fuoco nel centro del paese, vicino al bar.
I militari hanno controllato tutte le vie trovando il veicolo segnalato, ma chiuso e con nessuno a bordo.
Il 33enne era poco lontano: addosso non aveva nulla, ma sulla sua macchina sono spuntati un caricatore con un proiettile calibro 380, un sacchetto con altri 20 proiettili dello stesso calibro e un bastone in ferro con impugnatura.
Nella sua abitazione i carabinieri hanno poi trovato 15 grammi di hashish: l’uomo segnalato come consumatore di stupefacenti.