Lusciano. Liceo Siani, regolarizzata convenzione Comune – Provincia

Finalmente regolarizzata anche la convenzione tra il comune di Lusciano e la Provincia di Caserta per il Liceo Scientifico G. Siani: i ragazzi potranno accedere alle lezioni nella piena legalità e trasparenza.

Dopo anni senza contratto, oggi con l’amministrazione Mariniello e per i prossimi 5 anni il Liceo Siani è legittimato a stare nei locali del Comune con una convenzione sottoscritta tra le parti e approvata in Giunta rispetto al passato dove i locali erano occupati senza convenzione e senza titolo.

Dopo un confronto serrato avvenuto negli ultimi giorni tra Comune e Provincia, è stata porre le utenze (luce, acqua, gas, telefono ecc.) e la manutenzione ordinaria a carico della Provincia; resta a carico del Comune solo la manutenzione straordinaria.

In passato la gestione economica-finanziaria era a carico del Comune come utenze e manutenzione, con un evidente aggravio di spese per i cittadini di Lusciano e per il Comune.

“Questo a dimostrazione che si lavora per il bene del paese e per erogare servizi ai cittadini senza impiegare risorse comunali in un momento storico di grande difficoltà economica: dare servizi senza spendere”, fanno sapere dagli uffici comunali.

“È stato così garantito il diritto allo studio e i ragazzi potranno andare a scuola tranquillamente. Infine, un ringraziamento va da parte del Sindaco alla sua squadra di governo e, per il lavoro svolto in questi giorni di ferie in un dialogo continuo con la Provincia, al Segretario Generale, Dott. ssa Giugliano, al Responsabile del Settore Tecnico, Arch. Costanzo, e al dipendente dell’ Ufficio Tecnico, Ing. Gagliardi”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!