A Montesilvano bagnanti fermano bus di linea per ballare

Costume, ghirlanda e bicchieri di plastica alla mano, i bagnanti improvvisano un “trenino” di Ferragosto coinvolgendo i passeggeri di un autobus pubblico, sul lungomare di Montesilvano (Pescara).

Le note sono quelle di ‘Maracaibo’, un classico nella playlist ferragostana dello stabilimento di Bagni Pallino, uno dei locali cult della riviera.

Caroselli non sono mancati per tutto il pomeriggio, ma ora il “trenino” invade una via Aldo Moro semideserta.

Le poche auto si fermano per far passare questa strana carovana. Proprio dietro c’è un autista di un bus di linea che collega Montesilvano a Pescara.

Alla fermata a ridosso dello stabilimento apre le porte per far scendere una coppia di passeggeri.

Non ha neanche il tempo materiale per far richiudere la porta anteriore che si ritrova la fila di bagnanti dentro l’autobus.

Nessuno dei passeggeri appare seccato, anzi i pochi rimasti sul bus, lo convincono ad assecondare la carovana.

Così, il conducente non può far altro che lasciar entrare dalla porta anteriore e uscire da quella posteriore ciascuno dei partecipanti a quel carosello improvvisato a suon di “Maracaibo, mare forza nove”.

La coda del “trenino” coincide con le ultime note della canzone.

MONTESILVANO

Montesilvano è un comune italiano di 53 633 abitanti della provincia di Pescara in Abruzzo. Situato a nord di Pescara, con cui confina e forma un unico agglomerato urbano, è diviso in Montesilvano Colle, il centro storico in cui sono presenti resti degli antichi edifici medievali, e Montesilvano Marina, centro città e sede del comune. È il secondo comune più popoloso della provincia e il terzo della regione.

LA CANZONE ‘MARACAIBO’

Maracaibo è un singolo della cantante italiana Lu Colombo, pubblicato nel 1981.

La canzone, scritta dalla stessa Colombo e da David Riondino nel 1975, fu rifiutata da varie case discografiche per il testo “scomodo”.

Fu incisa nel 1980 con una veste dance grazie agli arrangiamenti di Mario Saroglia, sotto l’etichetta Carosello, venendo pubblicata nell’estate 1981 diventando velocemente un vero e proprio tormentone.

Nel 1982 la canzone fu mixata da Tony Carrasco e pubblicata su Moon Records.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!