Sangue sulla spiaggia di Ercolano: megarissa tra bagnanti
L’arenile che si trasforma in arena, in combattimenti all’ultimo sangue. Non siamo nell’antica Roma bensì ad Ercolano, nel Napoletano
Un ‘richiamo alle origini’ dato che tutto è accaduto sulla spiaggia antica di Herculaneum, la spiaggia libera del comune dove si trovano gli scavi archeologici.
Come si vede in un filmato che alcuni testimoni hanno inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, sulla spiaggia di Ercolano diverse persone si sono affrontate in una mega rissa in cui, oltre a schiaffi e pugni, non sono mancati “colpi proibiti” come dei calci volanti.
“Si dice che il caldo asfissiante faccia perdere più facilmente le staffe e porti all’esasperazione. Questa affermazione può essere in parte vera ma in casi come questo è anche una mezza bugia“, commenta Borrelli.
“A certa gente, che sia estate o inverno, che si soffra il caldo o il freddo, che piova o splenda il sole, salta sempre e comunque la mosca al naso, la scusa buona la trovano sempre per dar sfogo ai più barbari istinti, per far uscire fuori l’essere belva che è dentro (spesso è già fuori) di sé”.
“Dar vita ad un’azione violenta di questo tipo in un luogo pubblico, dove sono sempre presenti anziani e bambini, è da trogloditi per cui se ne stiano tra di loro e non mettano in pericolo le persone civili – conclude il deputato napoletano -. Parleremo con le Autorità ed il sindaco: i protagonisti dell’inqualificabile episodio – una volta identificati e denunciati – devono essere allontanati dai luoghi pubblici.”