Schiacciato dal trattore, muore Carabiniere

Un carabiniere di 41 anni è morto dilaniato da un trattore cingolato in una zona di campagna di Cassano Irpino, in provincia di Avellino.

La tragedia è avvenuta ieri sera mentre in paese erano in corso i festeggiamenti patronali.

Alex Boccella, 41 anni, originario del piccolo centro dell’ altipiano, prestava servizio presso la Stazione dell’Arma di Caposele.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato agganciato ai pantaloni dai cingoli del mezzo agricolo che a marcia indietro stava riportando in garage dopo aver trasportato una balla di fieno.

È stato ritrovato dalla moglie che insieme ai due figli della coppia di 5 e 8 anni si è recata sul posto, a un chilometro dal centro del paese, dopo aver tentato inutilmente di contattarlo per telefono.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che giunti sul posto hanno constatato il decesso per schiacciamento del cranio.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

In segno di lutto, il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, ha sospeso i festeggiamenti previsti in questi giorni ed ha voluto esprimere il suo profondo cordoglio a nome dell’intera comunità, rilasciando una dichiarazione a mezzo social.

“Sebbene in un momento di sgomento è giusto rendere partecipi tutti della tragedia che si è abbattuta sulla nostra comunità. Alex, un amico altruista, un marito innamorato, un padre premuroso, un figlio affettuoso, un carabiniere integerrimo è rimasto vittima di un incidente inspiegabile”, spiega il primo cittadino.

“Il dolore ha piegato l’intera comunità che ha sospeso i festeggiamenti per San Bartolomeo. Non ci sono ragioni che rendono comprensibile il destino. Nell’ora del dolore, e sempre, il nostro compito è di abbracciare la sua famiglia. Tutti abbiamo perso una persona speciale. Non doveva accadere. Addio Alex”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105274 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!