Paura tra i bagnanti: velivolo ultraleggero finisce in mare
Un velivolo ultraleggero si è schiantato nel mare di Marina di Minturno – in provincia di Latina – nella serata odierna, intorno alle 20 circa.
Un guasto potrebbe aver costretto il pilota a perdere quota, portandolo così ad effetturare un atterraggio di emergenza.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto esame da parte degli inquirenti.
Il velivolo ha perso quota gradualmente, toccando l’acqua nelle acque antistanti Marina di Minturno, prima di inclinarsi su un lato e subire danni significativi al rotore.
Numerosi bagnanti presenti in spiaggia hanno assistito all’incidente.
Non appena il velivolo ultraleggero ha toccato l’acqua, il pilota è stato prontamente soccorso dai bagnini e da chi era presente sul posto.
Per fortuna, ha riportato solo lievi ferite e un grande spavento.
Numerosi bagnanti hanno assistito alla scena. Subito dopo lo schianto, i presenti hanno soccorso il pilota, che ha riportato solo qualche graffio.
Vigili del Fuoco e sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, verificando lo stato di salute del pilota e gestendo la situazione di emergenza.
Velivolo ultraleggero caduto a Terni, due morti
Due persone sono morte in seguito all’incidente aereo avvenuto nella zona dell’aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso.
I morti sarebbero il pilota e un passeggero, due uomini di circa 60 anni.
L’impatto – spiegano i vigili – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, che si trova al confine fra i comuni di Terni, San Gemini e Narni.
Il velivolo era diretto all’Aquila.
Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore. È precipitato subito dopo essere decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, dove era giunto da Foligno.
A bordo due persone, il pilota ed un passeggero, che hanno perso la vita. Una volta caduto, il velivolo è stato interessato da un incendio che che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.
Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118. L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45.