Whatsapp, in arrivo username e pin
Un username e un pin anche per Whatsapp. Ecco la novità dell’app di messaggistica istantanea di Meta più utilizzata al mondo. Ma a cosa serviranno?
Aiuteranno gli utenti nella salvaguardia della privacy: come su Telegram, gli username consentiranno agli utenti di registrarsi con un nome da associare al proprio account senza condividere il proprio numero di telefono.
Funzione utilissima a chi usa il telefono per lavoro, per chi vende e scambia oggetti online, o a chi si contatta solo per una volta, magari per organizzare un viaggio o un appuntamento.
O semplicemente perchè non vogliamo scambiare il nostro numero di telefono.
Anche il codice Pin si associa a questa nuova funzionalità. Consentirà di entrare in contatto solo con chi si desidera, riducendo quindi spam e le conversazioni poco gradevoli e potenzialmente pericolose.
Un codice di quattro o sei cifre dovrà essere inserito da tutti coloro che vogliono avviare una conversazione con l’utente.
E sarà necessario per chi vuole interagire con il nostro username.
Quando saranno disponibili queste nuove funzioni? Gli sviluppatori di Whatsapp le stanno testano e forse saranno già visibili nei prossimi aggiornamenti dell’app.