23enne sequestrato da falsi agenti Polizia

Ritrovato il 23enne, con precedenti penali, che, secondo quanto denunciato da suoi familiari, sarebbe stato sequestrato prima dell’alba a Catania da due falsi agenti di Polizia che avrebbero fatto irruzione nella sua abitazione, nel popoloso rione di San Cristoforo, e lo avrebbero portato via.

Il giovane, che era agli arresti domiciliari, avrebbe cercato di opporre resistenza, così come la madre e la moglie, ma i due finti agenti sarebbero riusciti a immobilizzarlo, a portarlo fuori dall’abitazione a caricarlo su una vettura prima di dileguarsi.

Il 23enne è sentito dalla Polizia. La notizia del ritrovamento confermata in ambienti giudiziari.

Il 23enne era agli arresti domiciliari per avere preso parte a una spedizione punitiva finita a colpi di pistola in un’attività commerciale.

Il padre è detenuto fuori dalla Sicilia, e sarebbe in qualche modo legato al clan Cappello Bonaccorsi, mentre il suocero è un boss ergastolano della ‘famiglia’ Santapaola-Ercolano.

Sull’accaduto indaga la Squadra mobile coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania.

Finti agenti Polizia rapinano gioielliere

Si sono finti agenti di Polizia, con divise ufficiali e pettorine, e hanno rapinato, a Milano, un gioielliere e orafo indiano di orologi, Rolex, preziosi e gioielli e alcune banconote per un bottino da oltre 50 mila euro.

Il blitz effettuato indossando anche maschere di lattice per non essere riconoscibili, hanno suonato il campanello di un appartamento di corso Sempione fingendo un controllo: in mezz’ora hanno legato il gioielliere e due suoi collaboratori con nastro adesivo e fascette e li hanno derubati.

Dopo diverse indagini, la Squadra Mobile di Milano è riuscita a rintracciare la banda grazie ad un gps installato sul furgone con cui i rapinatori erano fuggiti e poi alle telecamere e ai rilievi del Dna della Polizia Scientifica sono riusciti a identificare tutti i componenti della banda. 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106492 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!