39enne aggredisce poliziotto libero dal servizio
Nel pomeriggio di ieri, un agente del Commissariato Dante – Napoli, libero dal servizio, nel percorrere via dei Pellegrini ha notato un uomo a bordo di uno scooter che, a velocità sostenuta, stava effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale.
Il poliziotto, dopo essersi qualificato, ha redarguito il conducente del mezzo invitandolo a tenere un comportamento in linea con il codice della strada, ma a quel punto, anziché ravvedersi, il conducente ha iniziato a minacciare il poliziotto aggredendolo, dapprima con il casco protettivo e successivamente con pugni e calci fino a quando, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione è stato bloccato.
Per tal motivo l’indagato, identificato per un 39enne napoletano con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.
AGGREDISCE UN PASSANTE E MINACCIA I POLIZIOTTI
Nell’ottica della costante attenzione alla prevenzione e al controllo del territorio realizzato dalla Polizia di Stato, ieri sera a Savona il personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto un uomo, con l’accusa di minacce, resistenza a P.U. e lesioni aggravate.
I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione al 112 NUE di una aggressione in atto senza alcun apparente motivo, da parte di un uomo che stava colpendo violentemente con un tubo flessibile una persona in strada con la propria madre.
Giunti sul posto gli operatori, individuavano immediatamente l’aggressore, un quarantenne italiano pregiudicato, che si mostrava da subito poco collaborativo e tentava di sottrarsi al controllo degli Agenti, minacciandoli e rivolgendo frasi sessiste all’operatore femminile.
Pertanto l’uomo, che è stato anche denunciato con l’accusa di porto di oggetti atti ad offendere, è stato arrestato ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.