Aggredisce e ferisce carabinieri: fermato con taser e spray
Dopo essere stato accompagnato in caserma a Bologna, ha aggredito i carabinieri, ferendone tre, ed è stato fermato con taser e spray urticante al peperoncino.
Un 26enne di origine nigeriana, residente a Imola, arrestato venerdì pomeriggio durante una attività anti spaccio nelle zone vicine alla stazione centrale, a Piazza XX Settembre e alle vie Boldrini, Gramsci e Milazzo.
Dopo averlo individuato mentre stava cedendo una dose di hashish a un acquirente, i carabinieri hanno fermato il 26enne e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di 7,5 grammi di sostanza stupefacente e 330 euro.
Accompagnato in caserma, quando i militari della compagnia Bologna centro hanno detto al giovane che sarebbe stato denunciato e che la droga sarebbe stata sequestrata, lui prima ha minacciato i carabinieri, poi li ha aggrediti ferendone tre, per loro prognosi fra i 7 e i 10 giorni.
Fermato con taser e spray urticante: soccorso dal 118, il giovane è stato medicato, per lui prognosi di 7 giorni.
Arrestato, il pm ha disposto il giudizio per direttissima.
In permesso premio, minaccia con un coltello madre e carabinieri
È uscito dalla colonia penale di Isili con un permesso premio e una volta a casa ha minacciato di morte la madre puntandole contro un coltello, poi ha minacciato con la stessa arma anche i carabinieri intervenuti per bloccarlo.
Il fatto è avvenuto a Monserrato, protagonista un uomo di 44 anni arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, avrebbe agito in preda ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Sul posto insieme ai carabinieri anche i medici del 118.