Arrestato pizzaiolo infedele: rubati carne e vini
Un pizzaiolo infedele arrestato ieri notte dagli agenti della Squadra mobile di Sassari per avere depredato sistematicamente la cella frigo del ristorante dove lavorava, rubando carne, spumanti, vini, mozzarelle e altri alimenti per un valore stimato di almeno 70mila euro, che poi rivendeva ad altri ristoratori.
L’ammanco non è sfuggito al titolare del noto ristorante di via Asproni, che prima ha incaricato un investigatore privato di indagare sulle sparizioni di merce, poi ha denunciato il suo dipendente alla polizia.
Ieri notte gli agenti hanno aspettato che il pizzaiolo terminasse il suo turno di lavoro e appena è uscito dal ristorante lo hanno bloccato: nello zaino aveva della carne appena presa dalla cella frigo.
Arrestato in flagranza e stamattina è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida.
Pizzaiolo accoltella un collega a Napoli, fermato dalla polizia
E’ durata poco la fuga di un pizzaiolo napoletano di 49 anni accusato di aver accoltellato un suo giovane collega di 24 anni, a Napoli, durante una lite scoppiata dopo una discussione sul posto di lavoro: il comportamento irriguardoso del più giovane nei confronti del collega più anziano.
La Polizia di Stato e la Procura di Napoli (sostituto procuratore Maurizio De Marco) contestano il tentato omicidio.
I due protagonisti, pur lavorando fianco a fianco da cinque anni, avrebbero avuto una discussione accesa, degenerata in una colluttazione.
I due sono stati divisi da alcune delle persone presenti ma, poco dopo, al momento della chiusura della pizzeria, nello spazio antistante al locale, in viale Kennedy, si è riaccesa la lite.
Il pizzaiolo più anziano, preso un coltello in cucina, avrebbe colpito con almeno due fendenti l’altro, che è finito a terra, con lesioni al torace e alla schiena.
Resosi probabilmente conto della gravita del fatto, il pizzaiolo, con l’aiuto di un altro collaboratore dell’esercizio, ha caricato il giovane collega sullo scooter delle consegne e lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Paolo”, per poi darsi alla fuga, rendendosi irreperibile.
La vittima successivamente trasportata presso l’ospedale Del Mare per un complesso intervento chirurgico.
L’aggressore rintracciato dalla polizia e sottoposto a fermo emesso dal pm per tentato omicidio aggravato dai futili motivi.