Aversa. Campanella alla ‘Linguiti’: c’è il passo indietro
La dirigenza scolastica dell’IC Pascoli di Aversa ha provveduto a revocare la ‘comunicazione n. 10 prot. 151/II.5 del 06/09/2024 ovvero il differimento attività didattiche – scuola primaria e scuola dell’infanzia plesso Linguiti’.
Proprio nel pomeriggio inoltrato, la Ds prof.ssa Filomena Simonelli ha comunicato che le attività didattiche avranno regolare inizio il giorno giovedì 12 settembre 2024, come da calendario scolastico emanato dalla Regione Campania.
COSA ERA SUCCESSO
Lo scorso 6 settembre l’annuncio del ‘niet’ attività didattiche per la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria del plesso “Linguiti” di Aversa.
Una decisione presa dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di via Ovidio, Filomena Simonelli, a seguito anche di una riunione che la preside aveva avuto con il sindaco Francesco Matacena e a cui erano presenti anche il vicesindaco Alfonso Oliva e la dirigente Esposito dell’Ambito 2 del Comune di Aversa.
I motivi
La preside aveva deciso di far slittare l’inizio della scuola dell’infanzia e primaria poiché il plesso “Linguiti” necessitava di alcuni lavori di adeguamento e manutenzione; le docenti, fino all’avvio delle attività didattiche presso la sede Linguiti, dovevano continuare le attività propedeutiche all’insegnamento presso la sede centrale di via Ovidio, 25 ad Aversa.
La preoccupazione dei genitori
Nonostante la disposizione del trasferimento delle docenti della “Linguiti” alla sede centrale, restava la problematica della sistemazione degli alunni: infatti nasceva quindi la preoccupazione per possibili doppi turni e per i disagi ad alunni e genitori.
Ora con la comunicazione a firma della Ds prof.ssa Filomena Simonelli si conferma che le attività didattiche avranno regolare inizio il giorno giovedì 12 settembre 2024, come da calendario scolastico emanato dalla Regione Campania.