Aversa. Il Friendly Ham Radio Club ripulisce il biolago
Siamo ritornati al bioparco di Aversa, in via Repubblica (zona Palazzina), realizzato dall’amministrazione Golia con l’Università “Vanvitelli”.
Ebbene dopo 4 giorni dal nostro servizio (clicca qui per guardare), abbiamo constatato che il parco è stato effettivamente ripulito dai rifiuti come lattine di bibite, cartoni della pizza, buste di patatine e fast food, ecc..
Un plauso all’assessore all’ambiente, Olga Diana e ai suoi collaboratori per l’immediato riscontro.
Però, a noi… piace mettere “il dito nella piaga”.
Se è stato ripulito il verde, stendiamo un velo pietoso per quanto riguarda il biolago. All’interno vi erano palline di gomma, bottiglie di plastica e di vetro; addirittura una mazza di legno.
E stamattina, mentre facevamo il giro di perlustrazione, abbiamo notato la presenza di cittadini volenterosi: alcuni radioamatori dell’associazione IQ8YZ Friendly Ham Radio Club Aversa, dopo aver visto il nostro videoservizio – armarti di pazienza e di una pinza rifiuti hanno voluto ripulire quello specchio d’acqua.
Insomma, al di là di tutto, è un’ottima idea perché è l’unico laghetto presente ad Aversa, che dovrebbe ospitare o ospita una varietà di piante, anfibi.
L’idea è veramente simpatica, c’è voluto un pò di tempo per partorirla; adesso va curata.
C’è poco da fare. Noi cittadini aversani siamo un pochettino incivili.
Dovremmo tenerlo come un fiore all’occhiello invece qualcuno si diverte a gettare la monnezza.