Aversa. Festeggiamenti Madonna Casaluce, il concerto della Fanfara Carabinieri
Definito il programma dei festeggiamenti ad Aversa per celebrare la Madonna di Casaluce: ci sarà anche la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania.
La devozione alla Madonna di Casaluce è da sempre sentitissima ad Aversa, ed ogni anno centinaia di fedeli giungono in paese per venerarla e invocare le sue grazie.
Quest’anno, i festeggiamenti, organizzati dal Comitato Festeggiamenti Maria SS. di Casaluce e don Antonio Fabozzi, saranno particolarmente ricchi e coinvolgenti.
Infatti il 12 settembre, in occasione di una giornata dedicata alla legalità con il patrocinio del Comune e anche in concomitanza dei festeggiamenti in onore della compatrona della città normanna – Maria SS. di Casaluce -, la città di Aversa avrà l’onore di vedere sfilare per le vie cittadine la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania.
‘INSIEME PER LA LEGALITÀ’
Il comitato dei festeggiamenti ha voluto dedicare questa giornata – insieme ad altri eventi ludici che si terranno come da programma dall’08 al 12 settembre -, con un convegno dedicato al tema della legalità che vedrà la partecipazione di diverse e importanti autorità.
L’iniziativa ‘Insieme per la Legalità’ si terrà il 12 settembre – alle ore 20:15 – in piazzetta Don Diana (adiacente in Piazza Municipio).
Saranno presenti: il sindaco Dott. Franco Matacena; Don Maurizio Patriciello, parroco del parco Verde di Caivano; Maurizio Pollini, presidente ambulatorio Antiracket SOS Imprese Caserta; il magistrato Antonio Graziano; il Prefetto di Caserta Sua Ecc. Dott. Giuseppe Castaldo; e il vescovo della Diocesi di Aversa Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo.
LA FANFARA AD AVERSA
In conclusione dell’evento, il concerto della Fanfara dei Carabinieri che si terrà in piazza Municipio di Aversa dedicato alle vittime del malaffare.
Il comitato ha voluto fortemente questo evento grazie anche al vicepresidente Vincenzo Diomaiuta che in sinergia coi vertici dell’Arma dei Carabinieri, l’ANC Aversa (Associazione Nazionale Carabinieri) presieduta dal gen. Domenico Cagnazzo, il CAV. Silvio Salzillo, ex comandante CC di Aversa e col patrocinio del comune di Aversa ha potuto realizzare questa iniziativa che vedrà la città normanna al centro di un importante evento.