Aversa. Slitta la campanella del plesso Linguiti
Niente attività didattiche per la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria del plesso “Linguiti” di Aversa.
E’ la decisione presa dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di via Ovidio, Filomena Simonelli, a seguito anche di una riunione che la preside ha avuto con il sindaco Francesco Matacena e a cui erano presenti anche il vicesindaco Alfonso Oliva e la dirigente Esposito dell’Ambito 2 del Comune di Aversa.
I motivi
La preside ha deciso di far slittare l’inizio della scuola dell’infanzia e primaria poiché il plesso “Linguiti” necessita di alcuni lavori di adeguamento e manutenzione; si attenderà fino a quando l’amministrazione comunale non avrà provveduto a farli eseguire le aule non potranno essere utilizzate.
Per questo la dirigente Simonelli ha disposto il differimento dell’inizio delle attività didattiche della scuola dell’infanzia e primaria; le docenti, fino all’avvio delle attività didattiche presso la sede Linguiti, continueranno le attività propedeutiche all’insegnamento presso la sede centrale di via Ovidio, 25 ad Aversa.
Inoltre, le docenti delle classi V accoglieranno e accompagneranno nei primi giorni di attività didattiche le studentesse e gli studenti delle classi I della Scuola Secondaria di I Grado.
L’inizio delle attività didattiche della scuola primaria e dell’infanzia – si legge nella comunicazione della DS – sarà reso noto con successiva comunicazione, subordinato all’esecuzione/conclusione dei lavori da parte dell’Amministrazione Comunale.
Genitori preoccupati
Nonostante la disposizione del trasferimento delle docenti della “Linguiti” alla sede centrale, resta la problematica della sistemazione degli alunni: cresce quindi la preoccupazione per possibili doppi turni e per i disagi ad alunni e genitori.