Aversa. Liceo Cirillo ‘diviso’ in tre sedi

Gli alunni del liceo Cirillo di Aversa frequenteranno la scuola in tre diverse sedi pei lavori di adeguamento sismico in corso.

Sei classi sezioni del liceo classico (A-B-C-F-I-L) frequenteranno le lezioni dalle 8,15 alle 12,15 nelle aule della sede centrale di via Corcioni mentre tre sezioni (D-E-H) saranno alla sede succursale istituita presso il nuovo istituto “Drengot” di via Madonna dell’Olio. 

Il liceo musicale, invece, sarà ospitato dall’Itc Andreozzi di viale Europa ad Aversa nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

Nella circolare a firma del dirigente scolastico Luigi Izzo si ribadisce come “i lavori che si stanno realizzando consentiranno il raggiungimento di risultati importanti in termini di miglioramento della sicurezza della scuola per le studentesse e gli studenti, per il personale e tutti gli utenti della scuola”.

“E’, altresì, importante sottolineare che inevitabilmente i lavori in corso produrranno notevoli disagi soprattutto quando nel corso dell’anno scolastico si dovrà ricorrere anche ai doppi turni -si legge -. Tutto il personale della scuola, però, assicura il massimo impegno nel mitigare gli effetti di tale disagio particolarmente sull’aspetto didattico”.

“La Provincia evidenzia che «si adopererà per la ricerca di ulteriori soluzioni al fine di ridurre al minimo il disagio derivante dai lavori comunicando immediatamente eventuali altre disponibilità di aule, che al momento non risultano tali, con anche soluzioni proposte da ulteriori Enti pubblici e privati esterni allo scrivente».

Ogni eventuale modifica sarà prontamente comunicata attraverso il sito web della scuola.


Servizio navetta per sede via Madonna dell’Olio

Su richiesta di alcuni genitori di istituire una navetta per il collegamento dalla sede via Ettore Corcioni alla sede via Madonna dell’Olio con il contributo a carico delle famiglie, l’istituto chiede ai Genitori e/o agli studenti interessati di far pervenire la propria adesione o la propria manifestazione di interesse all’indirizzo: [email protected]


Aggiornamento: 16 settembre

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106500 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!