Aversa. Operaio in trasferta stroncato da malore nel b&b
Luigi Trieste, un operaio di 65 anni e residente ad Aversa, è morto mentre si trovava in trasferta per lavoro a Codogno, in provincia di Lodi.
A darne notizia, la stampa locale lombarda.
Luigi era giunto lunedì da Aversa a Codogno per dei lavori di sistemazione dell’edificio dell’Iis “Cesaris” a Casalpusterlengo.
Però in cantiere non è mai arrivato: a stroncarlo un infarto mentre stava riposando in un appartamento del centro storico codognese insieme ad alcuni colleghi.
L’operaio faceva parte della squadra di trasfertisti che da alcune settimane sta portando avanti gli interventi legati al Pnrr nella scuola superiore casalina.
Dopo aver preso possesso dell’alloggio preso in affitto dalla sua ditta e aver cenato in un ristorante della città, l’uomo ha preferito coricarsi prima di tutti gli altri.
Prima della mezzanotte, un collega si è accorto che Luigi non stava bene: subito allertarto il 118.
I sanitari, giunti sul posto, hanno messo in atto le manovre di soccorso: nonostante la tempestività dell’intervento, non c’era più nulla da fare.
Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Codogno.
I colleghi, sconvolti dalla tragedia, sono subito rientrati ad Aversa per i funerali che si terrano giovedì 26 settembre alle 15,30 nella chiesa dell’Annunziata. Luigi, descritto come un grande lavoratore, lascia una moglie e 3 figli.