Aversa. ‘Sport all’aperto’: aggregazione e salute al Parco Pozzi
‘Sport all’aperto’ è l’iniziativa nata da un’idea del consigliere comunale di Aversa Ivan Giglio (con delega allo sport), coadiuvata dall’asd team Cesaro, che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare la popolazione locale all’importanza dello sport, non solo come attività fisica, ma anche come strumento di benessere psicofisico e di inclusione sociale.
L’evento – che si terrà il prossimo 13 settembre al Parco Pozzi di Aversa, dalle 18 alle 21 e patrocinato dal Comune di Aversa – mira a coinvolgere tutte le associazioni sportive attive sul territorio aversano, offrendo loro l’opportunità di presentare i propri programmi annuali di attività.
Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per far conoscere alla cittadinanza la vasta gamma di offerte sportive disponibili in città e per incoraggiare la partecipazione, soprattutto tra i giovani e le fasce più deboli della popolazione.
“Lo sport può essere un potente mezzo per promuovere il benessere e la coesione sociale”.
Commenta il consigliere comunale delegato allo sport, Ivan Giglio.
“Solo attraverso la partecipazione attiva delle associazioni sportive e il loro impegno nel comunicare i propri programmi, possiamo riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, facendo capire quanto sia importante per il territorio offrire opportunità di sport e di aggregazione”.
“L’iniziativa – conclude Giglio – punta anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano e attivo, offrendo loro l’opportunità di conoscere e avvicinarsi a diverse discipline sportive”.
Vi saranno dimostrazioni, incontri con istruttori qualificati e momenti di interazione con le diverse realtà associative presenti, creando così una giornata all’insegna dello sport e della partecipazione collettiva.
L’evento del 13 settembre al Parco Pozzi sarà quindi un momento di festa per tutta la città di Aversa, con l’auspicio che questo possa essere il primo di tanti altri appuntamenti dedicati alla promozione dello sport e del benessere sociale.