Bambina cade dall’altalena: muore colpita alla testa

È stata posta sotto sequestro l’altalena che ieri sera ha colpito alla testa una bambina di 6 anni, ferendola a morte, in un parco di Villongo, in provincia di Bergamo.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la bambina, originaria del Marocco e che abitava a Credaro (Bergamo), sembra si stesse dondolando quando, per motivi ancora tutti da chiarire, sarebbe caduta, mentre l’altalena, proseguendo la propria oscillazione, le avrebbe violentemente colpito la testa.

La mamma si trovava nel parco, ma non ha assistito alla tragedia.

I soccorsi del 118 sono stati tempestivi ma purtroppo inutili.

Probabilmente verrà eseguita l’autopsia sulla salma.

Lascia il figlio di pochi mesi sull’auto, 29enne denunciata

Una donna di 29 anni, di origini cubane e residente a Bereguardo (Pavia), è stata denunciata per abbandono di minori per aver lasciato il proprio bimbo, di pochi mesi, da solo sulla sua auto.

Il fatto è avvenuto a Vigevano (Pavia), in una zona vicino all’ospedale.

Ad accorgersi della presenza del bambino, sistemato su un seggiolino sul sedile anteriore dalla parte del passeggero, è stata una pattuglia della polizia locale.

Gli agenti sono subito intervenuti, insieme ai vigili del fuoco. Il piccolo, sottoposto a controlli medici, era in buone condizioni.

Per la madre è scattata la denuncia.

L’assessore alla polizia locale di Vigevano, Nicola Scardillo, ha ringraziato gli agenti per aver “gestito con prontezza una vicenda delicata”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105278 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!