Si barrica in casa con la figlioletta: blitz della Polizia
Dopo l’ennesimo violento litigio con la compagna si è barricato nella propria abitazione con la figlia di appena 4 mesi.
Nel pomeriggio odierno, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della Questura di Lodi, traeva in arresto un cittadino di origine straniera, nato in Italia, di 27 anni, con precedenti per delitti contro il patrimonio, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
A far scattare l’allarme e a informare la centrale operativa della Questura di Lodi è stata la giovane mamma italiana, costretta dall’uomo a lasciare l’appartamento: “Aiutatemi, il mio compagno mi ha aggredito e si è barricato nella stanza con mia figlia”, ha detto la 23enne agli agenti.
Immediatamente, gli operanti giungevano sul posto, e, constatata la presenza della minore, facevano irruzione all’interno dell’abitazione, dove l’uomo opponeva resistenza.
Ne scaturiva una colluttazione, all’esito della quale i poliziotti avevano la meglio e l’uomo veniva condotto presso questi uffici e, previo avviso all’autorità giudiziaria, tratto in arresto per i reati di cui sopra, nonché trattenuto presso i locali della Questura in attesa del giudizio direttissimo.
Nella giornata di ieri a seguito del processo per direttissima il giudice ha stabilito la misura cautelare dell’obbligo di dimora in una comunità fuori dalla città di Lodi.