Canta Napoli 2.0 al Maschio Angioino con Micky Sepalone, Angela Piaf e Band
Grande successo e tanta partecipazione dal parte del pubblico in occasione di ‘Canta Napoli 2.0 – la Storia della Canzone Napoletana in un Concerto Moderno’ del maestro Micky Sepalone e di Angela Piaf & Band.
L’evento, che ha avuto come suggestiva cornice il Maschio Angioino, è stato organizzato nell’ambito della rassegna ‘Estate a Napoli’ promossa dal comune di Napoli.
Protagonista indiscussa della serata: la storia della canzone classica napoletana riproposta da artisti contemporanei anche in versione moderna.
I GRANDI OMAGGI
Il concerto è stato una sorta di omaggio, infatti, ad artisti indimenticabili come Renato Carosone, Domenico Modugno, Sergio Bruni, Roberto Murolo, Antonio De Curtis, Lucio Dalla, Aurelio Fierro, Pino Daniele ed tanti altri ancora.
Tantissimi i brani che si sono susseguiti; tantissime le emozioni trasmesse agli spettatori che hanno applaudito con entusiasmo per tutta la durata della performance degli artisti che erano sul palco.
Sia questo spettacolo, che gli altri della rassegna, hanno sempre rispettato la tradizione mantenendo vivo, con le loro note inconfondibili, il ricordo di grandi cantautori della Napoli di ieri e di oggi.
Non sono mancati momenti in cui il maestro Micky Sepalone, ha sfoggiato tutte le le sue doti di intrattenitore e altri ancora in cui, con il volume della musica abbassato e scendendo dal palco si è diretto tra le file della platea e ha voluto come interpreti, di alcuni bellissimi brani, gli spettatori tutti, che hanno accolto l’invito e hanno cantato all’unisono.
Al momento dei saluti il maestro Michy Sepalone ha espresso i suoi ringraziamenti ai musicisti, che si sono esibiti nel corso della serata, per il loro fondamentale contributo.
La band, infatti, è composta da veri professionisti della musica, quali Luciano Pannese al basso, Francesco Genovese alla batteria, Marco Pignatiello alla chitarra elettrica, Luciano Parisano alla chitarra acustica, Daniele Delle Fave al trombone, Guido Paolo Longo al pianoforte e tastiere.
Notevole anche il supporto Tecnico del suono Emmanuel Venturini.
‘Canta Napoli 2.0’ è un progetto musicale che ha avuto sempre grande risonanza e tutti i concerti che ne fanno parte hanno come obiettivo quello di portare davanti ad un pubblico sempre più numeroso e affascinato tutta la bellezza della musica partenopea.
Tanti i concerti nei quali, dal 2021 ad oggi, la band si è esibita sia a Castel dell’Ovo che al Maschio Angioino.
di Anzia Cardillo