Casaluce. Benedizione stendardo Ordine Santo Sepolcro Gerusalemme – delegazione Aversa
La delegazione di Aversa dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si è finalmente dotata dello stendardo.
Il labaro è stato benedetto con una cerimonia rituale nell’Abbazia-Santuario di Santa Maria di Casaluce in piazza Castello della cittadina.
La consacrazione del vessillo è stata officiata da Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, alla presenza di Sua Ecc. Cav. di Gran Croce dr. Prof. Giovanni Battista Rossi, luogotenente per l’Italia meridionale Tirrenica; della preside della sezione di Caserta Prof. Marinella Tucci e di un nutrito gruppo di dignitari e Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Sua Ecc. il Vescovo ha espresso parole lusinghiere sulla testimonianza dell’Ordine e l’opera che costantemente compie sul territorio all’insegna della fede e della carità.
Sua Ecc. il Luogotenente al di là dei cenni storici sull’ordine cavalleresco, ha ringraziato il Vescovo e l’intero clero locale; la delegazione dei cavalieri di Aversa e per essi il delegato prof. Raffaele Piccolo, il direttivo di delegazione, il cerimoniere di luogotenenza prof. Domenico Sodano e quello di delegazione Avv. Nicola di Foggia per la splendida riuscita della cerimonia e per il continuo lavoro profuso.