Casaluce. ‘Teatro per una notte’, presentato il volume di Del Villano

Si è tenuto nel pomeriggio la presentazione ufficiale del volume “Teatro per una Notte”, con la partecipazione e il dialogo dell’autore, il Professor Claudio Del Villano.

Ad ospitare l’iniziativa culturale, la Sala Consiliare “Paolo Borsellino” del Comune di Casaluce: l’evento patrocinato dal Comune di Casaluce ed in collaborazione con la Pro Loco di Casaluce “Casaluci” APS, nonché con l’Accademia Internazionale Mauriziana.

Come premesso in anteprima nei giorni scorsi, non è stata una semplice presentazione, ma un’esperienza coinvolgente e multiforme.

La Sala Consiliare infatti si è trasformata in una sorta di teatro vero e proprio raggiungendo l’obiettivo di coniugare cultura, arte e intrattenimento, stimolando al contempo una riflessione profonda, con la messa in scena di sketch teatrali a cura di Antonio Comella e della compagnia teatrale ‘La Fenice’, le esibizioni di danza a cura di Agnese Messina del Centro Danza “Degas” e di Rosa Anna Paone della Scuola “Aral Dance”. Il sottofondo musica a cura del Maestro Alfredo D’Aniello.

Presente con abbigliamento ed accessori d’epoca, il Presidente del Gruppo Storico Arcieri del Maniero Normanno di Casaluce, nonché componente della Locale Pro Loco.

L’allestimento della sala curato nei minimi dettagli dalla consorte del professore, Enrica Cristiano, coadiuvata dai soci della locale Pro Loco, ed a completamento della splendida cornice, vi era l’esposizione di quadri di due artisti locali, Iovino e Piatto.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!