Casapesenna. Variante SP340, RC: “Ennesima pezza a colori… nera”

“A seguito di nostra comunicazione inviata mediante pec in data 21.07.2024 e protocollata il lunedì successivo nella quale si evidenziavano problematiche legate alla sicurezza stradale e pedonale, tra l’altro già accennate in campagna elettorale, abbiamo anzitutto preso atto che il taglio della vegetazione stava avvenendo in quella giornata: con comodità ma ci sono riusciti!”.

E’ quanto dichiara il gruppo di minoranza ‘Rinnoviamo Casapesenna’ – guidato dai consiglieri Alessandro Cirillo, Rosa Donciglio, Costantino Diana e Clorinda Bovenzi – in merito alla Variante SP340 (Casapesenna – San Cipriano d’Aversa – San Marcellino).

“Oggi constatiamo che hanno avviato alcuni lavori di ripristino del manto stradale ma non pare che siano in corso lavori di risoluzione dell’avvallamento, molto pericoloso, che ormai interessa l’intera corsia, lato Trentola”.

“Intanto siamo felici che qualcosa si sia mosso perché ovviamente ciò non sarebbe accaduto se non fosse stato per la nostra segnalazione e la dimostrazione di ciò è stata la pronta risposta del Responsabile p.t. che ha riscontrato la nota sopra citata”.

“Ci chiediamo però: c’era bisogno della nostra segnalazione affinché ciò accadesse? Noi siamo soddisfatti del nostro ruolo ma questo ci fa riflettere su come vengono poi seguite le opere definite “fiore all’occhiello” dalla maggioranza e vogliamo sperare che queste riparazioni non avvengano a spese dei cittadini, così come pare stia avvenendo sui lavori del parco della legalità, che dopo aver annunciato anche in Consiglio Comunale che erano stati completati, ritroviamo all’Albo Pretorio una delibera di giunta n. 56 del 26.09.2024 di approvazione di opere di completamento del parco della legalità per circa 60.000,00: ma questa è un’altra puntata della quale vi terremo aggiornati”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104223 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!