Contromano per 17 km con un’auto rubata
Rocambolesco inseguimento sulla via Pontina, presso Roma, con un’auto che ha percorso diciassette chilometri contromano prima di finire contro un altro veicolo e arrestarsi contro una barriera.
Tutto è nato quando, intorno alle 16, un uomo ha segnalato di aver riconosciuto la macchina del padre che era stata rubata due giorni fa e di averla iniziata a seguire.
All’arrivo dei carabinieri della tenenza di Ardea, che hanno intimato l’alt, l’auto è fuggita imboccando la via Pontina contromano in direzione Latina.
La fuga è terminata all’altezza del chilometro 17.100.
Il conducente è stato arrestato e portato in ospedale per accertamenti.
Sul posto la polizia stradale per i rilievi e i carabinieri delle compagnie di Pomezia e Anzio.
Nell’inseguimento è rimasta danneggiata un’auto dei militari.
Come in un videogioco
Una corsa durante la quale il fuggitivo ha urtato anche alcuni dei veicoli che procedevano nel senso corretto di marcia.
Un inseguimento degno del videogame GTA. A finire in manette al termine di un movimentato pomeriggio è stato un uomo di 67 anni, arrestato e portato nel carcere di Velletri.
La Jeep, finita la folle corsa, è stata sequestrata. Il conducente è stato portato prima al pronto soccorso del Sant’Anna di Pomezia e poi al Sant’Eugenio di Roma.
Sottoposto ai test, il 67enne è risultato positivo alla cocaina.
Traffico in tilt
Pesantissime le ripercussioni sulla circolazione stradale. Il traffico è andato in tilt in direzione Latina, ma code e disagi sono stati registrati anche verso la Capitale per i tanti curiosi che hanno rallentato la marcia per vedere cosa stesse accadendo.