Forza l’isola pedonale ed aggredisce i vigili urbani
Cerca di aggirare il traffico cittadino forzando il senso vietato dell’isola pedonale, e per evitare la sanzione aggredisce i vigili urbani.
E’ accaduto in via Cantone a Pomigliano d’Arco.
Un uomo bloccato dagli agenti della polizia municipale, impegnati per la gestione della zona a traffico limitato in occasione di eventi sportivi promossi dal Comune, mentre percorreva la strada in senso vietato.
L’uomo però ha dapprima insultato i vigili ed ha poi tentato di aggredirli fisicamente.
Gli agenti hanno quindi richiesto il supporto di altre pattuglie, vista la folla che si era formata intorno all’uomo, che è stato condotto nel Comando della polizia locale dove è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
I vigili, diretti dal colonnello Emiliano Nacar, hanno dovuto inoltre sollecitare l’intervento di un’ambulanza del 118, a causa dello stato di agitazione dell’uomo.
Multato per divieto di sosta taglia gomme auto Polizia Locale
Sanzionato per un divieto di sosta, va a protestare al comando dei vigili urbani e poi, all’uscita, taglia gli pneumatici di tre veicoli di servizio della Polizia Locale.
E’ accaduto a Senigallia (Ancona).
A seguito di indagini, anche attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza nei pressi del Comando, la Polizia Locale di Senigallia, diretta da Barbara Assanti, ha individuato e denunciato il presunto responsabile dei danneggiamenti, un 56enne di Senigallia, per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
L’uomo è accusato di aver tagliato cinque pneumatici di tre veicoli parcheggiati vicino al Comando della Polizia locale.
L’indagine eseguita dai vigili urbani ha permesso di risalire al 56enne che non risulta aver avuto comportamenti simili in passato.
Aveva ricevuto una sanzione per un semplice divieto di sosta, ha ricostruito la Polizia Locale, e nei giorni scorsi si è recato al Comando per protestare.
Uscendo dal Comando avrebbe tagliato gli pneumatici, mettendo fuori uso tre veicoli di servizio, tra cui il mezzo usato per il rilievo dei sinistri stradali.