Furto energia elettrica, cassetta derivazione nascosta nella canna fumaria
Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania che hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica 4 persone.
I militari, insieme a personale dell’Enel, hanno controllato un palazzo – composto da quattro appartamenti – di via G. di Vittorio nella cittadina a nord di Napoli.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare che i 4 proprietari degli altrettanti appartamenti avessero realizzato degli allacci abusivi ad una cassetta di derivazione dell’Enel.
La cassetta elettrica era nascosta all’interno di una canna fumaria e forniva illecitamente energia alle 4 abitazioni.
Sant’Antimo: Palazzina di 10 appartamenti: abusivi e rubavano l’elettricità
A Sant’Antimo i carabinieri della locale tenenza insieme agli agenti della polizia municipale e al personale dell’Enel hanno controllato uno stabile di via Salvatore Russo.
Durante le operazioni i militari hanno denunciato i 10 residenti degli altrettanti appartamenti nella palazzina.
Gli indagati – sono tutti originari dell’India – devono rispondere di furto aggravato di energia elettrica.
Dagli accertamenti si è appurato che i 10 avevano realizzato degli allacci abusivi direttamente sulla montante del gestore Enel.
A finire nei guai anche il proprietario dell’intero stabile che sarà sanzionato per la completa mancanza dei contratti di locazione.
L’uomo, responsabile di aver violato le norme sulla legge relative alle locazioni abitative, aveva affittato abusivamente i 10 appartamenti.
Viste le precarie condizioni igieniche e strutturali in cui versa l’immobile è stata richiesta al Comune l’adozione di un’ordinanza di inagibilità.
FALCIANO DEL MASSICO. DETENUTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI RUBA ENERGIA ELETTRICA.
E’ accaduto a Falciano del Massico (CE), dove i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno deferito in stato di libertà un 24enne del posto per furto di energia elettrica.
Presso la sua abitazione i carabinieri, unitamente a personale specializzato dell’Ente distributore di energia elettrica, a seguito di un controllo, hanno appurato che vi era, in atto, un allaccio diretto abusivo alla rete elettrica.