Gattino abbandonato ed incollato ad una mattonella

Ennesimo episodio di violenza a discapito degli animali. Questa volta la vittima è un gattino: trovato incollato ad una mattonella da un passante a Montecorvino Pugliano.

Il felino lasciato davanti ai gradini di una chiesa. Il volontario ha sporto denuncia ai Carabinieri e ha effettuato una segnalazione alla Polizia Municipale affinché raccolgano le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Grazie alle cure, il gattino è stato salvato. Pesa 650 grammi e ora si trova in un rifugio ad Eboli, in attesa di un completo recupero e poi di adozione.

“Sono la persona che ha soccorso il gatto su segnalazione di alcuni bambini e fatto il video. L’animale era incollato e il corpo lasciato davanti ai gradini di una chiesa da un uomo. Abbiamo dovuto letteralmente raschiare il pelo per pulirla. Rischiava di perdere anche un occhio”.

E’ il racconto di chi ha salvato il gattino rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borelli che aveva già diffuso la noria del maltrattamento.

“Il comune è Montecorvino Pugliano (Sa): la zona è servita da telecamere comunali. Ho fatto denuncia subito a Carabinieri e segnalazione ai vigili per ottenere le immagini ma a oggi non ho avuto ancora alcun riscontro e temo che la cosa muoia lì”.

“Grazie alle cure, siamo riusciti a salvare il gattino che pesa 650 gr e ora si trova in un rifugio, CasaHope di Eboli, in attesa di un completo recupero e poi adozione..

“Certe notizie passano sempre sotto traccia, questo perché c’è pochissima attenzione sul fenomeno del maltrattamento sugli animali. Per ottenere lo spazio che invece merita, dando così risalto all’importanza di tutelare tutti gli esseri viventi, si deve insistere e mostrare a quali crudeltà possano spingersi certi individui. L’autore di questo gesto va individuato e punito, la vicenda non può chiudersi qui”, ha commentato Borrelli.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!