Giugliano. Caos al centro per l’impiego
Da giorni il centro per l’impiego del Comune di Giugliano in Campania è preso d’assalto.
“Il sistema di prenotazioni online è fuori servizio – raccontano i cittadini – e noi siamo costretti a fare una fila autogestita. Ci sono persone che arrivano anche alle quattro del mattino e scrivono il proprio nome su un foglio che vale come numero di prenotazione”.
Un foglio che viene presidiato h24 dagli stessi cittadini, per evitare che qualche furbetto possa saltare la fila. Sembra un girone dantesco e nonostante il problema sia ben noto nessuno interviene.
“Chiedo di conoscere le ragioni alla base di questo intollerabile disservizio. Il centro per l’impiego dovrebbe essere uno strumento fondamentale per l’inserimento lavorativo dei cittadini, invece si trasforma in un’epopea senza fine”, commenta Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
“Bisogna intervenire al più presto per ripristinare la normalità. Ricordo a tutti che Giugliano in Campania è il comune non capoluogo più popoloso d’Italia, non possiamo lasciare i suoi cittadini senza un centro per l’impiego che funzioni a dovere”.