Grumo Nevano. Migrante aggredito con calci e pugni
A Grumo Nevano una gang di ragazzi tra i 16 e i 18 anni a bordo di scooter e automobili ha iniziato a dare la caccia a cittadini stranieri, prevalentemente stranieri, spaventandoli e picchiandoli selvaggiamente con spranghe e bastoni.
Le vittime vengono individuate, inseguite e picchiate, come mostrano alcuni video che girano sui social.
Un cittadino pakistano brutalmente assalito mentre si recava al lavoro.
Le foto che vedete parlano da sole. Gli hanno rotto il ginocchio e sfondato la testa a suon di calci e pugni.
Gli autori di queste barbarie sarebbero un gruppo di giovanissimi, alcuni probabilmente minorenni, che agiscono con lo stesso modus operandi: all’alba o in tarda serata, escono a bordo di un Honda SH bianco e nero o di una Fiat 500 bianca, alla ricerca di vittime da aggredire con calci, pugni, spranghe e coltelli.
Il più giovane delle persone aggredite da questi criminali ha solo otto anni.
LA PROTESTA
Questo pomeriggio, centinaia di membri delle comunità pakistana, bangladese e indiana di Grumo Nevano si sono radunati davanti alla caserma dei Carabinieri di Grumo Nevano per denunciare una situazione ormai insostenibile, che richiede l’attenzione immediata delle autorità.
Ciò che è emerso è allarmante: quella che inizialmente sembrava un’aggressione isolata, si è rivelata essere solo la punta dell’iceberg di una serie sistematica di violenze, minacce di morte e atti di brutalità che da oltre due mesi colpiscono quotidianamente gli extracomunitari nei territori di Grumo Nevano, Casandrino, Frattamaggiore, Sant’Antimo e Sant’Arpino.
Molti di loro ci hanno confessato di non aver denunciato prima per paura di ripercussioni. Il gesto di oggi è un atto disperato di una comunità al limite della sopportazione, che chiede risposte prima che sia troppo tardi.
ALTRO EPISODIO DI VIOLENZA
In via Gorizia, secondo i testimoni, hanno tirato una cassa d’acqua ad una signora che stava entrando in casa facendola cadere. Le aggressioni vanno avanti da oltre una settimana in prevalenza nei week end.