Investiti e uccisi in corsia d’emergenza sull’autostrada
Un 58enne è stato investito e ucciso dopo che era sceso dall’auto in corsia d’emergenza dell’autostrada A14 dove si era fermato forse perché doveva cambiare una gomma.
L’incidente mortale è avvenuto verso le 8.25 in direzione nord al chilometro 257, all’altezza di Civitanova Marche (Macerata).
L’automobilista, secondo le prime informazioni, si era fermato con l’auto in corsia d’emergenza a causa di una foratura di una gomma.
Era sceso dal mezzo e si apprestava al cambio del pneumatico quando è stato travolto da un altro veicolo in transito, un autocarro Fiat Doblò, ed è deceduto.
Sul posto i sanitari e la polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio (Fermo). Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.
Scende dall’auto in Autobrennero e viene travolto e ucciso
Tragico incidente ieri sera sull’autostrada del Brennero in Alto Adige.
Un turista austriaco, che era diretto verso il confine di stato, nei pressi di Cortina all’Adige ha fermato la sua macchina sulla corsia di emergenza.
L’uomo è poi sceso dalla vettura ed è stato travolto e ucciso da un altro mezzo in transito. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e il medico d’urgenza con l’elicottero Aiut Alpin, ma l’automobilista era deceduto sul colpo.