Anziana morta investita sulle strisce pedonali
Tragedia della strada a Montemiletto, in provincia di Avellino, dove un’anziana è stata travolta da un’auto.
Vittima una 76enne del posto, investita mentre stava attraversando le strisce pedonali nella centralissima Piazza 4 Novembre.
Il conducente del veicolo si è subito fermato per prestare soccorso ma l’anziana è deceduta mentre i sanitari tentavano di praticare le manovre di rianimazione.
Sul posto sono giunti in pochi minuti due “gazzelle” della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano che, dopo i primi accertamenti effettuati sul luogo dell’incidente, hanno sequestrato la vettura e lo smartphone del 47enne, risultato negativo al test alcolemico al quale è stato immediatamente sottoposto.
Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Montemiletto hanno deferito in stato di libertà un uomo della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di omicidio stradale.
Ultimati i previsti rilievi, identificato ed escusso i testimoni, i Carabinieri stanno adesso lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
La salma della malcapitata è stata messa a disposizione della Procura di Avellino per l’eventuale esame autoptico.
Già da diverse settimane il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha avviato una importante campagna di controlli finalizzata a garantire maggiore rispetto delle norme del Codice della Strada e, quindi, una maggiore sicurezza per tutti gli utenti.
L’Arma dei Carabinieri ricorda quanto sia importante rispettare i limiti di velocità, soprattutto all’interno dei centri abitati, e che è vietato l’uso del cellulare mentre si è alla guida.