Omaggi ai clienti: i gadget per l’ufficio

Chiunque si muova nel mondo dell’imprenditoria deve sapere quanto sia importante per un’azienda curare tutti i processi di marketing che riguardano la cura e la fidelizzazione del cliente.

Si tratta di un aspetto fondamentale per evitare che chi compra abitualmente da un prodotto o un servizio decida di rivolgersi alla concorrenza perché, fondamentalmente, non si è instaurato un rapporto di fiducia.

L’essere umano è abitudinario e questo significa che, se è diventa consuetudine rivolgersi a un certo brand, continuerà a farlo anche qualora dovesse pagare di più.

Il segreto, quindi, è fare in modo che si instauri questa abitudine.

Nel processo di acquisto infatti, la fiducia che si nutre verso l’azienda svolge un ruolo fondamentale per il cliente che preferisce nella maggior parte dei casi andare sul sicuro e comprare da chi gli ha dimostrato serietà e professionalità.

Gli oggetti promozionali da distribuire gratuitamente aiutano a mantenere viva la fiducia del cliente verso il brand.

I gadget per l’ufficio sono una scelta che ci permette di andare sul sicuro, regalando al cliente qualcosa che apprezzerà è utilizzare nel quotidiano quando lavora in azienda o nel suo studio professionale.

Se vi rivolgete a dei professionisti scegliete di offrire dei block notes personalizzati, utilissimi per prendere appunti in riunione o in studio; è un articolo che verrà conservato in bella vista sulla scrivania, con il vostro logo impresso.

Block notes personalizzati

Come personalizzare i block notes in modo che chi li ricevi li apprezzi davvero, e aiutino al contempo l’azienda a diffondere e rafforzare la sua brand identity?

In genere, si fa stampare il logo aziendale in copertina, in modo che sia sempre ben visibile al consumatore quando utilizza il block notes, per poi riportare il nome in fondo alle diverse pagine. Si può però anche decidere di personalizzare la prima pagina con un claim scelto dall’azienda che risulti particolarmente accattivante.

Si tratta oltretutto di gadget molto economici, che non comportano grandi esborsi per l’azienda e riescono però ad essere un omaggio molto gradito e apprezzato.

Negli ultimi anni inoltre, va sempre più di moda regalare dei block notes realizzati in carta riciclata che dimostra l’impegno del brand in favore dell’ambiente. I consumatori sono infatti sempre più attenti ai principi etici dei marchi a cui sono più affezionati.

E a volte regalare un gadget eco-sostenibile comunica a chi lo riceve, in modo semplice e molto più efficace di un comunicato stampa in cui si prende posizione sul tema, quanto l’azienda ci tenga a contribuire nel suo piccolo a ridurre l’inquinamento sul pianeta.

Gadget per l’ufficio

Sul sito di Gadget365 trovi tantissimi block notes e tanti altri gadget per l’ufficio in grado di conquistare i tuoi clienti e far aumentare la fiducia e il gradimento verso il tuo brand.

Parliamo infatti di un’azienda, che forte di una comprovata esperienza nel settore e con più di 15mila aziende servite, garantisce la massima professionalità nella realizzazione di articoli promozionali per diverse occasioni.

Oltre ai block notes, ci sono tanti altri gadget per l’ufficio che possiamo scegliere e personalizzare e che possono essere molto apprezzati da chi li riceve.

Un’altra idea per distinguersi dai soliti regali che fanno le altre aziende, può essere quella di regalare un kit scrittura per l’ufficio: ci sono ad esempio dei set per la scrivania composti da penna, matita, righello, gomma temperino.

Un vero e proprio set di cancelleria che può risultare utilissimo al consumatore nel suo lavoro quotidiano. Anche l’evidenziatore personalizzato può essere il gadget perfetto, così come le classiche penne a sfera che restano un classico tra gli articoli promozionali per l’ufficio.

La cosa positiva è che sono tutti articoli con un costo per unità davvero contenuto: per questo è possibile creare un set con un investimento minimo.

Penne in fibra di carbonio

Se invece si vuole spendere qualcosa in più, e regalare un gadget per l’ufficio che sorprenda il cliente, si può optare per le penne in fibra di carbonio.

Sono utili, molto funzionali, bellissime da vedere. E in ultimo, vengono vendute in degli astucci che danno ancora più la percezione al consumatore di aver ricevuto un regalo unico nel suo genere.

L’importante è personalizzare sempre questi regali con il logo aziendale in modo che possano contribuire anche a diffondere il brand.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!